Biblioteca (lettura pubblicata dalla BBT the bhaktivedanta book trust international)



Tutti cerchiamo la pace mentale per trascendere l’irrequietezza, la depressione, la sofferenza che spesso il mondo esterno ci impone. Ora, per la misericordia del Signore, Sri Krsna, ciò è possibile e raggiungibile per ognuno di noi in un modo molto semplice.
Sri Krsna dà a tutti la possibilità di essere sereni e gioiosi attraverso il dono più prezioso: il maha-mantra Hare Krsna, il canto dei Suoi Santi Nomi.


HARE KRSNA, HARE KRSNA
KRSNA KRSNA, HARE HARE
HARE RAMA, HARE RAMA,
RAMA RAMA, HARE HARE.


Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, Acarya-fondatore del Movimento Internazionale per la Coscienza di Krsna (ISKCON), ha diffuso in tutto il mondo il canto del Santo Nome che 500 anni fa il Signore stesso, Sri Caitanya Mahaprabhu, aveva propagato in tutta l’India dopo averlo fatto scendere per tutti noi direttamente dal mondo spirituale. Ora potete ascoltarlo qui, dalla pura voce di Srila Prabhupada, immergendovi così nell’ascolto di questo canto nettareo che calma la mente e risveglia il cuore.
Il termine sanscrito “maha-mantra” si può tradurre come “trascendentale liberatore della mente”.
Vi auguriamo di provare un gusto sempre maggiore per questo ascolto fino al punto di voler cantare il maha-mantra voi stessi ogni giorno sentendolo come un’esigenza del cuore e della mente. Provate a cantarlo e a farvi così avvolgere dalle sue dolci sillabe ... Che il nome di Krsna danzi sulla vostra lingua e vibri sulle vostre labbra! Questo è il nostro augurio, buon ascolto!
(consultare anche il link presente nel menù principale “Che cos’è il bhakti yoga” per avere una maggiore comprensione del maha-mantra).


"Possa il santo nome di Krishna che è la sorgente inesauribile di tutta la felicità trascendentale, la distruzione dei peccati del Kali-yuga, la più purificante di tutte le cose purificanti, il nutrimento della persona santa che percorre il sentiero verso il mondo spirituale, il giardino di piacere dove si sentono le voci dei più grandi santi, filosofi e poeti, la vita dei giusti e il seme dell'albero della religione, essere di trascendentale, buon auspicio a voi tutti."

— Srila Rupa Gosvami, Padyavali 19